giovedì 21 maggio 2015

Alpaca... la fine della storia.


Qualche mese fa ho postato un articolo su com'era l'avere un alpaca da compagnia.
In pochi mesi ho dovuto ricredermi, ho potuto apprezzare i miei due alpaca. Riuscivo addirittura a toccarli, curarli, avere un rapporto equo con loro.

Ma ieri una tragedia. L'Amstaff del vicino ha saltato la rete di confine e li ha uccisi a morsi. Tutti e due.
Senza motivo alcuno. Non è stato provocato... semplicemente era il suo istinto.
Ha ucciso due beste di 40kg la cui unica difesa era la possibilità di correre.

Ma avendoli messi all'angolo, li non hanno più potuto fare niente.

Li ho trovati quando sono uscita per accudirli. Fashion esanime, Ercole affianco a lei ancora vivo ma con gli occhi pieni di terrore e coperto di sangue.
E' stato abbattuto poche ore dopo, non era possibile curarlo.

Ho l'anima a pezzi per quello che ho visto, per quello che ho perso. Perché mi sento in parte colpevole... forse se fossi arrivata 30 minuti prima...

Ho mille pratiche da sbrigare, con l'asl, con i vigili e i carabinieri... 
La terrazza coperta di sangue da pulire... sangue dei miei alpaca, che ormai chiamavo i miei bimbi.

La loro lana appena tosata... la casetta dove dormivano... non voglio più che siano qui, perché rievocano quel flash... quell'immagine che mi porterò dentro per tutta la vita.

Stanotte li ho sognati. Li vedo costantemente davanti a me. Mi sembra ancora di vederli brucare o chiamarmi per i cereali, o guardare con curiosità i mio figlio e mio nipote che giocano sul prato.

Tutti mi dicono che il cane va rieducato, che non ha un buon padrone. Il cane è stato trattato come un figlio dai padroni... è partito apposta, ha solo aspettato che non ci fosse nessuno per il pranzo, perchè nessuno potesse mettergli i bastoni tra le ruote. E ha ucciso per gioco, non per fame o necessità.

Vorrei provare odio o rabbia... ma non riesco... provo solo un immenso vuoto a livello dello stomaco.
Non ho altro da aggiungere.


Ercole  Ottobre 2009 - 20 Maggio 2015


Fashion Novembre 2010 - 20 Maggio 2015


Per quel che vale piccoli miei, spero che con me abbiate avuto una vita serena... coccolati, viziati e amati da tutti noi. Sarete per sembre nel mio cuore.

4 commenti:

  1. Che triste…. piango… Mi dispiace. Ora saranno nei paradiso degli animali insieme ai loro cari dove nessuno li farà del male…<3

    RispondiElimina
  2. un abbraccio Cri forte forte
    elena

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...