giovedì 27 dicembre 2012

Porta I-phone, progetto veloce e utile regalo


Porta I-phone con bottone
Chiuso


Qualsiasi sia l'occasione questo progetto fa al caso vostro.
E' velocissimo da realizzare e molto semplice: non ci sono aumenti ne diminuzioni e gli unici punti utilizzati sono il dritto e rovescio.

Le dimensioni si possono personalizzare a piacimento a seconda del modello, importante è che - nell'eventualità - il porta cellulare sia più stretto rispetto al telefono, così fa attrito e non scivola via.

Il link al modello è questo:





Io però ho adottato delle soluzioni di finitura diverse. Non ho fatto il cuoricino perché non mi interessava e invece ho aggiunto una piccola asola e un bottone. L'asola è stata fatta con qualche catenella ad uncinetto, quindi niente di complicato.

La lavorazione è in tondo, consigliata con il gioco di ferri a doppia punta, io ho preferito invece i ferri circolari e il metodo magic loop.
Si lavora fino a lasciare 5 mm di spazio sopra al cellulare, si cuce il fondo a punto materasso e infine si può attaccare il bottone e fare l'asola.
Due sere di lavoro e il porta cellulare era pronto. Un regalo originale, fatto a mano e molto gradito da chi lo ha ricevuto.

Porta I-phone con bottone
Aperto



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...