mercoledì 27 gennaio 2016

Un fiore che fa primavera KAL-CAL

Un fiore che fa primavera è il KAL (knit a long) o CAL (crochet a long) del gruppo QuelloCheHo.

Il gruppo è nato nel 2012 con lo scopo di raccogliere e distribuire ai reparti oncologici, cappellini per le donne che sono obbligate a sottoporsi a chemioterapie.
I nostri cappellini hanno caratteristiche ben precise: devono essere morbidi, fatti a mano a maglia o uncinetto, con filati naturali (lana merinos, cotone, seta, ecc), non avere punti troppo spessi o traforati. Il loro scopo principale è tenere al caldo le testoline nude ma anche portare un po' di allegria alle persone che li indossano.

L'iniziativa è senza scopo di lucro. Non si fanno offerte ne altro, si producono cappellini e basta. Questi poi vengono spediti al negozio Unfilodi di Carate Brianza.
La proprietaria, promotrice e ideatrice dell'iniziativa, si attiva direttamente per distribuire e consegnare i cappellini ai reparti di oncologici che ne fanno richiesta.

Il Kal/Cal è semplicemente un gruppo di persone che si incontrano sul Web usando la piattaforma Facebook o la piattaforma Raverly (www.raverly.com) e insieme fanno questi cappellini, si scambiano consigli e pareri e fanno vedere i loro prodotti finiti.

Se ti piace fare a maglia o uncinetto e vuoi fare con noi qualcosa di buono unisciti ai gruppi QuelloCheHo su Facebook - https://www.facebook.com/groups/1633879460228609/
oppure su Raverly - http://www.ravelry.com/groups/quellocheho-2

Il team di QuelloCheHo ringrazia di cuore tutti coloro che vorranno partecipare alla produzione dei chemocaps.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...